L'ineffabile

Non esiste peggior carnefice di una grande vittima

Emir Önal, un rinomato artista turco, vede la sua vita in bilico quando il suo più grande acquirente gli chiede di creare un’opera che ritragga sua moglie in una posa erotica e altamente provocante. La richiesta insolita comprometterà non solo la carriera di Emir ma anche tutta la sua esistenza.

Le vite dei personaggi si intrecciano in una sequenza di tossicità, bugie, tradimenti e violenza, rivelando il vuoto dei legami contemporanei e dove un video di 15 secondi sui social media genererà le più estreme delle condanne.

Damián Comas 

Damián Comas (1984) ha due grandi passioni: le immagini e le parole. Per questo ha sviluppato la sua opera nel cinema, narrativa e arti visive, ricevendo numerosi premi per il suo lavoro in Europa, America e Asia.

Nel cinema ha realizzato film con produzioni internazionali, selezionati e nominati per la miglior sceneggiatura e miglior regia, e premiati in Svezia, Italia, Australia, Paesi Bassi, Romania, Singapore e altri, in vari festival e categorie. Tra questi figurano Cuerpos de sal, Malos Aires, Lacanianos e Contro la bellezza. Le sue opere visive sono state esposte in paesi come Finlandia, Argentina, Italia e Messico.

In ambito letterario, il suo primo romanzo, Cenizas, ha vinto il XIX Premio de Letras Hispánicas dell’Università di Siviglia ed è stato pubblicato da Penguin Random House Mondadori in Spagna e America Latina. Il suo romanzo Las verdades infames è stato anch’esso pubblicato da Random House. Recentemente ha pubblicato le sue tre ultime opere con LITERAL.